SERVIZI STAMPI

Cavaglià Plasthing progetta e costruisce stampi prototipali e da produzione inerenti al mondo plastico e di tranciatura da oltre 40 anni. L’evoluzione dell’azienda con l’acquisizione di tecnici esperti, operatori specializzati e macchinari di ultima generazione permettono a Cavaglià Plasthing di produrre stampi ad elevate prestazioni utilizzando solo materie prime nobili che dopo i dovuti trattamenti garantiscono una lunga durata nel tempo e delle performance eccellenti.

L’azienda è certificata dal 15/10/98 per la Norma UNI EN ISO 9001:2015

PROGETTAZIONE

Nella nascita di un nuovo prodotto, la realizzazione degli stampi rappresenta un momento cruciale. Il punto di partenza è la progettazione, Plasthing si avvale di un’esperienza quarantennale nel settore.

In questi anni ha progettato stampi per ogni tipo di prodotto e settore, dal medicale all’automotive, passando per cosmetica, bianco, ed il parco prodotti lo conferma. Plasthing collabora con i clienti per la ottimale realizzazione delle attrezzature nei tempi stabiliti e nel rispetto delle specifiche tecniche; tutto ciò anche grazie alla competenza dei progettisti interni e alla professionalità degli stampisti con la quale collabora. Ma l’esperienza da sola non basta, Plasthing è equipaggiata dei più moderni e migliori software per la progettazione di stampi come Visi della Vero Solutions.

ANALISI DI FLUSSO

Per individuare la zona ideale per l’inserimento del punto d’iniezione, individuare eventuali risucchi, zone di giunzione e deformazioni, Plasthing ritiene indispensabile l’Analisi di Flusso. L‘Azienda è dotata del Visi-Flow della Vero Solutions.

PRODUZIONE

La Produzione consiste nella costruzione di:

  • Stampi di formatura termoplastica
  • Stampi di tranciatura fine a passo
  • Macchine speciali (di collaudo e di montaggio)
  • Piccoli lotti di produzione
  • Attrezzatura varia

Per andare incontro alle esigenze del cliente gli stampi vengono seguiti nella progettazione passo passo. Gli stampi finiti vengono forniti completi di progetto e campionatura certificata.

Le macchine, i sistemi di montaggio, i banchi di collaudo e le attrezzature varie sono forniti nella formula “Chiavi in mano” completi di documentazione “CE” con manuale di uso e manutenzione ed analisi rischi.

COLLAUDO

Plasthing dispone di tecnologie avanzate in fatto di strumentazione di misura per il controllo dimensionale. Tutti i particolari costruiti saranno corredati, a richiesta, di certificati e rapporti di collaudo.

Costruito lo stampo, costruito il sistema di iniezione e assemblato il tutto Cavaglià Plasthing ve lo collauda internamente grazie alle presse interne, questo consente al cliente di poter valutare il lavoro eseguito direttamente osservando il componente finale e sapendo esattamente tutto sul processo di stampaggio da effettuare.

L’azienda possiede i seguenti software:

  • Autocad 2D
  • Vero Cad-Cam with Visi Flow
  • Metrolog X4